Sei alla ricerca di una quotidianità culinaria sana, gustosa, consapevole e giusta? Sei nel posto giusto.
SORPRESE VEGETALI
La pasticceria vegetale è sinonimo di nuovi ingredienti, nuove ricette, nuove tecniche.
Il vegetale è un nuovo terreno di prova anche per la pasticceria. Oggi sono in molti a chiedere prodotti senza lattosio o senza uova: le esigenze dei consumatori si evolvono per necessità (allergie) o per convinzione (etica). Ma più che i modelli di consumo, sono gli stili di vita che cambiano.
Finalmente possiamo gustare dolci vegani con dolcificanti naturali o senza calorie, buoni tanto quanto i dolci tradizionali.
Se scegli di limitare i prodotti di origine animale, perché privarti di un dolce capriccio? Essere appagati da un dessert è uno dei piaceri della vita.
Ormai ovunque si possono trovare ristoranti vegetariani o vegani, ma perché i dolci non sono quasi mai all’altezza del salato? Ho raccolto la sfida: creare dolci eticamente in linea con i tempi ma appaganti e goduriosi. Combino sapori e consistenze, utilizzo ingredienti di qualità rivolti alle esigenze di chi è allergico o intollerante a glutine, latticini uova.
Ecco il mio terreno di gioco: realizzare dolci lactose-free, vegani e a indice glicemico controllato. E, naturalmente, anche tradizionali. Sì, perché tutte le mie ricette sono studiate per essere realizzate nelle varie declinazioni: pasticceria tradizionale, vegana, lactose-free, senza glutine.
Cosa utilizzo? Farine macinate a pietra, alternative e particolari; farine integrali; dolcificanti naturali; alimenti ricchi di fibre, proteine vegetali e tutta l'esperienza che ho accumulato in una vita dedicata alla pasticceria.
CONTATTAMI
Per informazioni, consulenze e collaborazioni scrivimi qui:
rossi.ombretta @ live.it
Social Icons